B&B d'Arte a Palermo Il Giardino di Ballarò
Prenota la Tua camera direttamente dal nostro sito web per la miglior tariffa garantita

Arte & Repliche d'Autore
Il B&B Giardino di Ballarò è una dimora storica con servizi pari a un Boutique Hotel, è anche uno scrigno di piccoli capolavori artistici, quasi una galleria d’arte.
Quando sarai al Giardino di Ballarò guardati attorno: troverai decine di oggetti d’arte unici, creati appositamente per riflettere l’atmosfera e il carattere delle città in cui ti trovi, Palermo. Quadri, vasi, suppellettili, tappeti, decorazioni, ceramiche e sculture spuntano come fiori in tutti gli spazi di questa dimora storica; arte viva pensata anche per essere acquistata. Un modo per distinguerci, per rendere il soggiorno dei nostri ospiti più accogliente e originale e per valorizzare la cultura del posto.
Ti sorprenderà la numerosità dei tocchi artistici che ogni ambiente possiede e mette in mostra. Oggetti d’arte arredano gli ampi spazi comuni, come il salone centrale e il salone della colazione, donando un tocco di originalità e ricercatezza agli ambienti. Nelle camere e nella Suite troverai alle pareti pregevoli repliche d’autore: i quadri sono stati prodotti dalla proprietà su ispirazione di celebri dipinti, riconoscerai per esempio le figure tonde ed opulente di Botero.
Ogni complemento d’arredo è scelto con cura e accostato agli altri con gusto e fantasia. Nulla è lasciato al caso, la dimora è curata in ogni dettaglio personalmente dalla proprietaria e dal compagno, che esprimono così la propria sensibilità artistica. Il Giardino di Ballarò è un B&B d’Arte a tutti gli effetti, facile innamorarsi di una tela o di un vaso, di una testa di moro, o di colorate maioliche smaltate che raccontano la Sicilia, pezzi unici che su richiesta è possibile acquistare. Porterai a casa un prezioso souvenir della tua vacanza a Palermo.

Le ceramiche di Burgio, una collezione esclusiva
L’arredo della struttura è impreziosito dall’esposizione di ceramiche di Burgio, disegnate dalle padrone di casa e fatte realizzate in esclusiva per Il Giardino di Ballarò.
Così si presenta la collezione esclusiva creata per il B&B Il Giardino di Ballarò da La Gioiosa e disegnata da Salvatore Aglieri Rinella, Ester Porto e Annalise Correnti:
“Quando la mano dell’uomo è spinta dalla sensibilità creativa non è altro che arte. La siciliano, arte in pezzi, elementi naturali dell’isola e del suo Mediterraneo, la plasticità della materia tra il cadenzato dinamismo del mare. Il Giardino di Ballarò B&B mette in mostra il suo orgoglio di vivere la Sicilia condividendone le sue bellezze.”
Le recensioni degli ospiti
Per raggiungere la struttura passi dal mercato, dai ritrovi di una Palermo vera colorata, chiassosa, dei panni stesi e delle urla delle mamme ma apri un portone ed entri in una Palermo signorile e accogliente. La volta in tufo seicentesca introduce in un ambiente accogliente ricco di divani e mobili di antiquariato ricavati dal vecchio forno di cui sono visibili alcune tracce...

E' un hotel nuovo e di quel mimimal chic siciliano che fa star bene, con un piccolo ma bel giardino, delle camere molto confortevoli e una eccellente colazione. Ma il bello è che appena mettete piede fuori dall'hotel siete a Ballarò, cioè il quartiere più nero, confusionario, quasi allucinante e quindi divertentissimo della città...

A pochi metri dal mercato di Ballarò, in pieno centro, c'è questo bellissimo b&b. Siamo stati accolti con sorriso dal personale che gestisce questa magnifica struttura. Appena arrivati ci hanno regalato una mappa di Palermo e ci hanno dato degli ottimi consigli. Quartiere vivo come solo nella zona di mercati ( di tutto il mondo ) lo è. Le stanze sono arredate con gran gusto. ottima clientela...

Sono felice di avere scelto per il mio soggiorno a Palermo il B&B "Il giardino di Ballaró"...un'oasi di pace nella caotica quotidianità del quartiere, molto pulito, confortevole e davvero charmant. Oggetti d'arte arredano gli ampi spazi comuni, donando un tocco di originalità e classe. Le camere sono ampie, comode e silenziose...