Prenota direttamente la Tua camera dal nostro sito web per la miglior tariffa garantita

 

Contattaci

Il Giardino di Ballarò
B&B e luogo d'arte a Palermo

Ti aspettiamo



Accogliere gli ospiti facendoli sentire come a casa è una delle prerogative de Il Giardino di Ballarò, dimora storica di charme nel cuore antico di Palermo.

Annalise e Aurora, coadiuvate dallo staff del Il Giardino di Ballarò, sono a tua disposizione per rispondere a qualunque tipo di informazione e di richiesta sulla struttura, sulle camere, sui sevizi e sulla città.

Il Giardino di Ballarò ha un’anima osmoticamente collegata con il cuore verace del centro storico di Palermo in cui si trova, che è vita, suono e movimento. Saremo davvero lieti di proporti un’esperienza di ospitalità calorosa, attenta e confortevole nel cuore più autentico di Palermo.

Prenota il tuo soggiorno, Ti aspettiamo!


Orari della Reception 

 

Feriali

8:00 – 14:00

16:00 – 20:00


Domenica e Festivi

8:00 – 14:00

19:00 – 20:00

Contatti

 

tel: (+39) 091 212215
cell: (+39) 339 1834950
mail: info@ilgiardinodiballaro.it

B&B Il Giardino di Ballarò

Via Porta di Castro 75-77 Palermo

Se il vostro arrivo a Il Giardino di Ballarò è previsto al di fuori degli orari sopra indicati, contattateci.

Il Giardino di Ballarò

si trova in pieno centro storico a Palermo



Raggiungerci è semplice!

La dimora storica Il Giardino di Ballarò si trova in una posizione realmente centrale, nell’area storica e più antica di Palermo e a breve distanza dai principali monumenti della città.

Tutte le principali tappe da visitare sono raggiungibili nel tempo di una passeggiata. I consigli del nostro staff ti regaleranno esperienze nuove ed inedite, volte a farti scoprire una Palermo dal fascino del tutto particolare.


COME RAGGIUNGERCI

prenota adesso

Distanze

Centro Storico di Palermo

Il Giardino di Ballarò offre la migliore soluzione per i turisti che vogliono visitare la città a piedi: camminando, osservando, scoprendo l'immenso patrimonio storico-culturale che Palermo offre. La nostra dimora storica si trova nell’antico quartiere di Ballarò dove troverete a pochi metri il famoso mercato di Ballarò, di origine araba, il più antico di Palermo. Vicinissima anche la cattedrale di Palermo (dista 350 meri, soltanto cinque minuti per raggiungerla a piedi) una delle maggiori attrattive della città, tappa obbligata per ogni turista. La Cappella Palatina, situata al primo piano del Palazzo dei Normanni è un magnifico complesso che richiama moltissimi turisti da tutto il mondo, dista sei minuti dal Il Giardino di Ballarò I Quattro Canti, si raggiungono in 8 minuti, come pure Porta Nuova e Corso Vittorio Emanuele, famosa per i numerosi palazzi nobiliari. E ancora, San Giovanni degli Eremiti, chiesa di origine normanna risalente al VI secolo, dista 6 minuti dal B&B. Casa Professa, una tra le più importanti chiese barocche dell'intera Sicilia, si raggiunge in soli 3 minuti. Piazza Pretoria o Piazza della Vergogna dista 9 appena minuti.

Stazione Centrale di Palermo

La dimora storica Il Giardino di Ballarò dista solo pochi minuti dalla Stazione Centrale di Palermo da cui partono e arrivano i treni della ferrovia centrale e bus urbani ed extra urbani. Grazie alla posizione in cui si trova il nostro B&B potrai raggiungere la stazione Centrale di Palermo in soli 12 minuti a piedi, qualche minuto in meno con l'autobus. La Stazione Centrale di Palermo, in Piazza Giulio Cesare, è stata costruita dall’architetto Perez, nella zona sud-occidentale della città, L’edificio inaugurato nel 1886 ha una forma a U e tre ordini di colonne, con un porticato nella parte inferiore. In Piazza Giulio Cesare si trovano gli edifici storici che formano l’ingresso monumentale di via Roma e la statua equestre dedicata a Vittorio Emanuele II. In direzione di Corso Tukory si apre Porta di Vicari, l’ingresso monumentale di via Maqueda e il Convento di S. Antonio da Padova, che conserva alcuni macchinari per la panificazione dell’800. La Stazione Centrale è il capolinea di molte linee autobus urbani, perfetti per visitare Palermo usando i mezzi pubblici. Inoltre alla stazione centrale si trovano le sedi delle compagnie di viaggio che effettuano spostamenti per l’Aeroporto di Palermo “Falcone e Borsellino”.

Università degli Studi di Palermo

Il Giardino di Ballarò è un’ottima soluzione per docenti o famiglie alla ricerca di un B&B a Palermo in zona Università. La cittadella universitaria è ad appena 8 minuti di cammino, inoltre ci sono numerosi dipartimenti distaccati come Giurisprudenza, Scienze Politiche, Biologia, Medicina che si trovano in pieno centro storico. L’Università degli Studi di Palermo ha sede in Viale delle Scienze, nella zona di Palazzo Reale e Piazza Indipendenza. La cittadella universitaria si trova in parte all’interno del parco di villa d’Orléans, sede della Presidenza della Regione Siciliana, giardino con una piccola area zoologica, aperta al pubblico con ingresso su via Re Ruggero. Parte del parco è stata affidata all’Università per l’allestimento del giardino sperimentale della facoltà di Agraria e ancora oggi resistono interessanti elementi architettonici come il casino di caccia in stile neogotico, costruito nei primi dell’800, da cui si accede ad un qanat, i canali sotterranei di raccolta acqua costruiti nel periodo arabo.

I FeedBack di chi ha scelto
Il Giardino di Ballarò

Image

Offerte e Last Minute