Prenota direttamente la Tua camera dal nostro sito web per la miglior tariffa garantita

 

Dimora Storica nel cuore di Palermo

Camere e Suite di fascino ai piedi di Palazzo Conte Federico immerse nel mercato storico di Ballarò a Palermo

Il B&B a Palermo


Il Fascino del passato incontra il comfort

 

Il Giardino di Ballarò ti accoglie in una dimora storica nel centro storico di Palermo, ai piedi di Palazzo Conte Federico, immersa nel mercato storico di Ballarò: una dimora ricca di fascino che un accurato lavoro di restauro ha riportato agli antichi splendori.


All’interno della struttura potrai ammirare elementi architettonici di diverse epoche a testimonianza della lunga storia custodita tra le sue mura: come gli archi del XXVIII secolo in pietra e le colonne ottocentesche in ghisa sormontate da capitello.

Il Giardino di Ballarò è un complesso edificio con pianta a forma di "elle" ottenuto dall’accorpamento di diversi plessi che in passato erano unità indipendenti dove si svolgevano antichi mestieri: il fornaio e il maniscalco avevano lì, nel nucleo urbano della vecchia Palermo, le loro attività e le loro botteghe.

L’opera di restauro conservativo ha saputo valorizzare il fascino e un’atmosfera d’altri tempi a cui si adattano oggi i comfort più moderni e i servizi di qualità di un Boutique Hotel.

Alloggiare nelle camere de Il Giardino di Ballarò è la migliore scelta per chi vuole dormire a Palermo, nel cuore più autentico della città in una struttura di charme con echi di storia.

Il Giardino un'oasi di pace

 

Varcando la soglia del Giardino di Ballarò lascerai alle tue spalle il cuore pulsante del mercato Ballarò ricco di colori, voci e merce, pieno di vita e folklore. Nel nostro B&B di charme ti sentirai avvolto e coccolato da un’atmosfera rilassante e percepirai un silenzio e una pace quasi irreali: un’oasi di tranquillità garantita dalle antiche mura della struttura.

All’interno ogni ambiente è una scoperta di grandi e piccoli particolari, fino a giungere al gioiello nascosto del B&B: il Giardino, ricavato nella corte esterna della dimora storica, intimo e curato, dove concludere la giornata sorseggiando un buon vino siciliano.

Il Giardino di Ballarò è anche un B&B d'Arte: l’arredo della struttura è impreziosito dall’esposizione di ceramiche di Burgio, disegnate dalle padrone di casa e realizzate in esclusiva per il B&B, da tele, pregevoli riproduzioni d’autore e da pezzi unici, alcuni dei quali, in vendita su richiesta.

Il B&B a Palermo

I FeedBack di chi ha scelto
Il Giardino di Ballarò

Image

Offerte e Last Minute