Prenota direttamente la Tua camera dal nostro sito web per la miglior tariffa garantita

 

Il Giardino di Ballarò

B&B d'Arte a Palermo

Arte & Repliche d'Autore



Il Giardino di Ballarò, incastonato nel quartiere Ballarò di Palermo a due passi dal famoso mercato di origina araba della città, è anche uno scrigno di piccoli capolavori artistici, quasi una galleria d’arte.

Quando sarai al Giardino di Ballarò guardati attorno: troverai decine di oggetti d’arte unici, creati appositamente per riflettere l’atmosfera e il carattere delle città in cui ti trovi, Palermo. Quadri, vasi, suppellettili, tappeti, decorazioni, ceramiche e sculture spuntano come fiori in tutti gli spazi di questa dimora storica; arte viva pensata anche per essere acquistata. Un modo per distinguerci, per rendere il soggiorno dei nostri ospiti più accogliente e originale e per valorizzare la cultura del posto.

Il Giardino di Ballarò è una dimora storica, B&B di charme con servizi pari a un Boutique Hotel. Ti sorprenderà la numerosità dei tocchi artistici che ogni ambiente possiede e mette in mostra. Oggetti d'arte arredano gli ampi spazi comuni, come il salone centrale e il salone della colazione, donando un tocco di originalità e ricercatezza agli ambienti. Nelle camere e nella Suite troverai alle pareti pregevoli repliche d’autore: i quadri sono stati prodotti dalla proprietà su ispirazione di celebri dipinti, riconoscerai per esempio le figure tonde ed opulente di Botero.

Ogni complemento d’arredo è scelto con cura e accostato agli altri con gusto e fantasia. Nulla è lasciato al caso, la dimora è curata in ogni dettaglio personalmente dalla proprietaria e dal compagno, che esprimono così la propria sensibilità artistica. Il Giardino di Ballarò è un B&B d'Arte a tutti gli effetti, facile innamorarsi di una tela o di un vaso, di una testa di moro, o di colorate maioliche smaltate che raccontano la Sicilia, pezzi unici che su richiesta è possibile acquistare. Porterai a casa un prezioso souvenir della tua vacanza a Palermo.

Le Ceramiche di Burgio



L’arredo della struttura è impreziosito dall’esposizione di ceramiche di Burgio, disegnate dalle padrone di casa e fatte realizzate in esclusiva per Il Giardino di Ballarò.

Così si presenta la collezione esclusiva creata per il B&B Il Giardino di Ballarò da La Gioiosa e disegnata da Salvatore Aglieri Rinella, Ester Porto e Annalise Correnti:

“Quando la mano dell’uomo è spinta dalla sensibilità creativa non è altro che arte. La siciliano, arte in pezzi, elementi naturali dell’isola e del suo Mediterraneo, la plasticità della materia tra il cadenzato dinamismo del mare. Il Giardino di Ballarò B&B mette in mostra il suo orgoglio di vivere la Sicilia condividendone le sue bellezze."

prenota adesso

I FeedBack di chi ha scelto
Il Giardino di Ballarò

Image

Offerte e Last Minute