Scopri Palermo
sul nostro blog

B&B Il Giardino di Ballarò presenta: “Della Terra e Del Mare”

Della Terra e Del Mare riassume bene l’aspetto della nostra Isola e la sua magia. Di quella terra di crepe al sole, arsa e brulla, rigogliosa nel selvaggio scirocco e di quel mare, abbraccio e nenia e furia e frontiera.

Della terra, di quella di Burgio in particolare, cittadina della provincia di Agrigento, sono le Ceramiche d’Arte La Gioiosa. Definite ceramiche d’avanguardia perché nascono dalla tradizione e dalla sapiente mano dell’artigiano, si rivitalizzano poi nelle forme e nell’intento.

Del Mare e della precisa sensibilità di Daniela Neri, sono i coralli di sale; impreziosiranno la metafora della Sicilia entro la splendida cornice del B&B Il Giardino di Ballarò, boutique d’arte e bed and breakfast, da sabato 6 al 23 dicembre.

Quando la mano dell’uomo è spinta dalla sensibilità creativa non è altro che arte. Verrà presentata così la nuova collezione esclusiva creata per il B&B Il Giardino di Ballarò da La Gioiosa e disegnata da Salvatore Aglieri Rinella, Ester Porto e Annalise Correnti.

La sicilianità, arte in pezzi, elementi naturali dell’isola e del suo Mediterraneo, la plasticità della materia tra il cadenzato dinamismo del mare. Il Giardino di Ballarò B&B mette in mostra il suo orgoglio di vivere la Sicilia condividendone le sue bellezze.

Sabato 6 dicembre alle ore 18:00, in Via Porta di Castro 75/77 Palermo, Della Terra e Del Mare presso la boutique d’arte e B&B Il Giardino di Ballarò. Serata Cocktail e musiche di Alessandro Panicola.

La mostra resterà aperta fino al 23 dicembre, tutti i giorni dalle ore 11:30 alle ore 19:30.

News ed
eventi a Palermo
 

In questa sezione raccogliamo tutti i nostri articoli dedicati alle news e ai principali eventi che potrebbero interessarti se verrai a visitare Palermo. Le mostre, gli eventi, le fiere e tutte le notizie interessanti per i turisti del capoluogo siciliano.

Vuoi visitare Palermo? Approfitta dei nostri last minute!

SCOPRILI ORA
Seguici sui
social network