Dove siamo
Il Giardino di Ballarò
Il B&B a Palermo

IL B&B a Palermo
vicino l' università


Il Giardino di Ballarò è un’ottima soluzione se sei uno studente o un docente alla ricerca di un b&b a Palermo in zona università. La cittadella universitaria è ad appena 8 minuti di cammino, inoltre ci sono numerosi dipartimenti distaccati, la maggior parte dei quali si trova in pieno centro storico, quindi anche in questo caso a pochi passi dal bed and breakfast. Un B&b a Palermo vicino l' università è un ottima soluzione se hai deciso di spostarti a piedi o con i mezzi pubblici. La nostra struttura gode inoltre di una posizione ravvicinata ai principali luoghi di ritrovo giovanili della eccitante e variopinta vita notturna palermitana.



Università degli Studi di Palermo


La Città degli Studi di Palermo ha sede in Viale delle Scienze, nella zona di Palazzo Reale, Parco d’Orléans e Piazza Indipendenza. Gli edifici che accolgono le facoltà, le segreterie e il pensionato Santi Romano sono stati realizzati a partire dagli anni Cinquanta come organismi distaccati, collegati dal lungo viale che li connette, aperto fino alle 19 per permettere agli appassionati podisti di poter correre attraverso le ampie zone verdi che circondano gli edifici.

Su Viale delle Scienze hanno sede le facoltà di Agraria, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Economia, Architettura, Fisica e Scienze della Formazione. La cittadella universitaria si trova in parte all’interno del parco di villa d’Orléans, sede della Presidenza della Regione Siciliana, sistemato a giardino con una piccola area zoologica, aperta al pubblico con ingresso su via Re Ruggero.

Parte del parco di 2, 5 ettari è stata affidata all’Università per l’allestimento del giardino sperimentale della facoltà di Agraria e ancora oggi resistono interessanti elementi architettonici come il casino di caccia in stile neogotico, costruito nei primi dell’800, da cui si accede ad un qanat, i canali sotterranei di raccolta acqua costruiti nel periodo arabo.