Dove siamo
Il Giardino di Ballarò
Il B&B a Palermo

IL B&B a Palermo
vicino la Stazione Centrale


Se ti trovi in questa pagina quasi certamente sei alla ricerca di un b&b a Palermo vicino la stazione. Il Giardino di Ballarò dista solo pochi minuti dalla Stazione Centrale di Palermo.

Probabilmente sei un turista che ha deciso di visitare Palermo e le località vicine, quindi hai bisogno di utilizzare il treno o raggiungere la stazione centrale per usufruire dei bus extra urbani per recarti a Cefalù, a Mondello, a Bagheria, a Monreale ecc.. Grazie alla posizione in cui si trova il del bed and breakfast puoi raggiungere la stazione Centrale di Palermo in soli 12 minuti a piedi, qualche minuto in meno se usi l'autobus.

Stazione Centrale e Piazza Giulio Cesare :



La Stazione Centrale di Palermo, in Piazza Giulio Cesare, è stata costruita per accogliere i mezzi in arrivo da tutte le parti della Sicilia a Palermo. Costruita dall’architetto Perez, nella zona sud-occidentale della città, subito fuori dalle mura, l’edificio inaugurato nel 1886 ha una forma a U e tre ordini di colonne, con un porticato nella parte inferiore.

In Piazza Giulio Cesare si trovano gli edifici storici che formano l’ingresso monumentale di via Roma e la statua equestre dedicata a Vittorio Emanuele II (1880). In direzione di Corso Tukory si apre Porta di Vicari, l’ingresso monumentale di via Maqueda e il Convento di S. Antonio da Padova, che conserva alcuni macchinari per la panificazione dell’800.

La Stazione Centrale è il capolinea di molte linee autobus AMAT e in zona si trovano le sedi delle compagnie di viaggio che effettuano spostamenti in tutta la Sicilia e per l’Aeroporto di Palermo “Falcone e Borsellino”.